Nba: dal 2017 e per 8 anni con Nike

Pubblicato il 11 giugno 2015 alle 17:38:01
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

La Nba ha annunciato la firma di una nuova partnership commerciale: dalla stagione 2017-18, e per gli 8 anni successivi, sarà il colosso mondiale Nike ad essere il fornitore ufficiale di abbigliamento oncourt. Nike, che dal 2006 è sponsor di Usa Basketball, è legata ad alcuni dei più grandi giocatori del passato, come Charles Barkley, Scottie Pippen e Penny Hardaway, e del presente, come Kobe Bryant, LeBron James e Kevin Durant.

La grande svolta è che Nike, che avrà anche i diritti a livello internazionale per progettare e realizzare le divise autentiche e Swingman, così come le maglie da riscaldamento e quelle per le sessioni di tiro, sarà il primo partner di abbigliamento della Nba ad avere il suo logo sulle divise da gioco.

Il commissioner Nba Adam Silver ha commentato: "Questa partnership con Nike rappresenta un nuovo paradigma nella struttura del nostro business legato al merchandising a livello internazionale. In qualità di nostro fornitore ufficiale di abbigliamento, Nike sarà determinante per i nostri sforzi collettivi nel far crescere il gioco globalmente, applicando la più recente tecnologia nel design delle nostre divise e dei prodotti oncourt".