Nba: Delonte West chiuso fuori dalla Casa Bianca

Pubblicato il 10 gennaio 2012 alle 14:07:27
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Che sia una stagione disgraziata per i Dallas Mavericks, si era capito. I texani campioni in carica sono partiti malissimo in questa regular season Nba, la stella Dirk Nowitzki scrive su twitter che gli mancano i compagni che lo hanno affiancato nella corsa al titolo e che non ci sono più, e i nuovi non li hanno rimpiazzati a dovere. Una di queste facce nuove, Delonte West, ha fatto parlare per l'ennesima volta di sè: la guardia infatti non ha seguito la squadra alla Casa Bianca per celebrare il titolo Nba 2011 e consegnare a Obama una maglia dei Mavs (come tradizione per tutte le leghe professionistiche Usa) a causa dei suoi precedenti penali.

Da Washington hanno smentito che West sia "persona non gradita". Delonte, che è nativo proprio di Washington, non è riuscito a trattenere la rabbia e si è sfiogato su twitter: "Mi hanno proibito di andare alla Casa Bianca. Andrò lo stesso a Washington, solo non potrò andare alla Casa Bianca. E' quello che succede quando prendi decisioni sbagliate nella tua vita". West, 28 anni, non è un personaggio facile, soffre di bipolarismo e nell'estate 2009 è stato protagonista di un fatto che ha cambiato l'opinione di tutti, soprattutto dei media, nei suoi confronti. Venne fermato in sella alla sua moto per guida pericolosa e gli venne trovato addosso un autentico arsenale: una Beretta che teneva nella cintura, una Ruger .357 in una fondina legata a una gamba e un fucile nascosto in una custodia di chitarra. Tutte armi cariche che l'hanno portato in carcere per qualche ora.

Da quel momento nessuno è mai stato più tenero con Delonte West, al punto da sentirsi considerato un criminale. "Dopo quell'incidente sono passato dall'essere titolare in una squadra che vinceva più di 60 partite (con i Cleveland Cavaliers insieme a LeBron James, ndr) a giocare per il minimo sindacale. E dormire in una macchina, perché il proprietario dell'appartamento che voglio affittare ha problemi con la mia fedina penale". Durante il lockout West era ancora una volta tornato alla ribalta: aveva annunciato su twitter di aver fatto domanda per lavorare come commesso in una catena di negozi di mobili, dato che era a corto di soldi.