Nba, Durant: "Lavoriamo per il titolo"

Pubblicato il 8 ottobre 2013 alle 12:16:11
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Kevin Durant è la stella assoluta degli Oklahoma City Thunder che puntano a tornare in finale e vincere il titolo Nba, sfuggito nel 2012. Da Manchester, dove la squadra è al lavoro per giocare il Global Game con i Philadelphia 76ers, ha detto: "Giochiamo duro ogni partita, lavoriamo duro ogni allenamento, poi può capitare di perdere delle partite ma l'importante è restare concentrati sul basket e continuare a migliorare come squadra. L'obiettivo resta sempre lo stesso, vogliamo vincere il titolo e lavoriamo per questo".

Ancora ai box Russell Westbrook per l'operazione al ginocchio. "Senza Westbrook dovremo aiutarci ancora di più perché senza di lui perdiamo molto, ma lo staff sta già lavorando per questo. Russell è come un fratello per me, sta lavorando duro per tornare in campo il prima possibile e speriamo di riaverlo in campo", ha aggiunto KD.

La parola è passata poi a Thabo Sefolosha, ala svizzera che ha giocato in passato a Biella, suo trampolino di lancio: "Tutti dobbiamo migliorare, fare un passo in avanti, partendo dalle piccole cose ma lavorare tutti insieme. Per tornare in finale dobbiamo lavorare sodo, migliorare nelle piccole cose, migliorare individualmente e come squadra. Lavorare bene in difesa e passarci di più il pallone in attacco. Personalmente devo migliorare in ogni fase del gioco, lo faccio sempre, ci sono sempre degli aspetti da sviluppare". Thabo è in scadenza di contratto a fine anno: "Futuro? C'è tempo per pensare al futuro e al contratto. Sono concentrato sugli allenamenti, su questa stagione che sta per iniziare. Voglio aiutare la squadra ora, a fine stagione vedremo".

La chiusura è di Nick Collison, pivot bianco che gioca in questa franchigia dai tempi in cui era a Seattle: "Penso che siamo noi i migliori a Ovest o almeno faremo di tutto per esserlo, come sempre. E' inutile però parlare ora di queste cose, non dobbiamo preoccuparci di queste cose. Dobbiamo solo allenarci, lavorare sodo, divertirci, stare bene insieme e poi il resto verrà da sé".