Nba: Durant-Westbrook, e gli Spurs cadono

Pubblicato il 4 aprile 2014 alle 08:49:46
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda la programmazione Nba della settimana

Guarda lo Speciale Nba di Datasport

Ormai è ufficiale: Kevin Durant è gli Oklahoma City Thunder sono diventati la nemesi dei San Antonio Spurs. La squadra di Popovich perde il quarto match su quattro gare giocate in stagione contro i Thunder per 106-94, con 8 punti uscendo dalla panchina per Belinelli. Si ferma così la striscia vincente di 19 vittorie consecutive messe assieme dai neroargento. Nell'altro match della notte, Dallas fa un bel passo avanti verso i Playoffs battendo a domicilio i Clippers.

Ma partiamo dalla Chesapeake Energy Arena, dove scendevano in campo le prime due squadre della Western Conference: senza Ginobili, tenuto a riposo da Popovich, i texani chiudono comunque avanti all'intervallo, ma nel terzo quarto parte la rimonta Thunder, griffata dal duo Westbrook-Durant. L'ex Ucla e l'accreditatissimo futuro Mvp della regular season mettono insieme 55 punti: per il numero 0 dei Thunder anche sei assist e quattro rubate, mentre KD all'inizio del terzo periodo non trova più sulla sua strada il silenzioso ma letale difensivamente Kawhi Leonard, e si scatena mettendo a segno dodici punti fondamentali per il 106-94 finale. In casa Spurs, che rimangono comunque in testa alla Western Conference, ci sono 17 punti a testa per Leonard e Duncan, mentre si ferma ad 8 con tre su dieci dal campo Marco Belinelli.

Rimaniamo ad ovest e spostiamoci in California, dove allo Staples Center i Los Angeles Clippers, terza forza della Conference e già sicuri dell'accesso ai Playoffs ospitavano i Dallas Mavericks, coinvolti in una corsa forsennata con Golden State, Phoenix e Memphis: quattro squadre per due posti nella postseason. E Nowitzki e compagni lanciano un messaggio alle avversarie, battendo 113-107 la squadra di Rivers. Il tedesco mette a referto 26 punti, con 19 di Calderon e 16 di un sempre affidabile Vince Carter. Per i Clippers, prova maiuscola di Blake Griffin, che mette a segno la prima tripla doppia della stagione con 25 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Anche un po' di paura nei secondi finali, con la caviglia destra del centro che si gira pericolosamente.