La Nba celebra la "Green Week", la settimana verde dedicata all'ecologia e in difesa dell'ambiente. Dal 22 al 29 marzo i giocatori e le squadre parteciperanno ad eventi per incoraggiare i tifosi a concentrarsi su tre aspetti importanti per essere più responsabili nei confronti del pianeta: ridurre, riutilizzare, riciclare.
La Lega lavorerà con la Arbor Day Foundation per piantare un albero ogni volta che l’hashtag #NBAGreen verrà utilizzato (fino a 25.000 alberi) per tutta la settimana e inoltre ne verranno piantati altri tre per ogni tiro da tre punti messo a segno durante i match giocati dal 22 al 29 marzo. Non è tutto: durante la "Green Week" la Nba utilizzerà energia rinnovabile nelle 64 partite della settimana, verranno organizzati eventi legati al riciclaggio dei telefoni a Boston e Los Angeles e ci saranno dei bonus per i clienti nuovi o esistenti che riciclano i propri dispositivi wireless non desiderati.
Each 3-pointer hit during #NBAGreen Week = 3 trees planted! So far, 154 3-pointers have been hit = 462 trees planted! pic.twitter.com/IzAkLyoRRG
— NBA Cares (@nbacares) March 23, 2015