Nba, Finals: LeBron annullato, Spurs avanti 2-1

Pubblicato il 12 giugno 2013 alle 08:45:54
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il tabellone completo dei playoff Nba

A San Antonio, gli Heat subiscono una sonora sconfitta 113-77 ad opera degli Spurs in Gara 3 delle finali Nba. Con questo successo, Duncan e compagni si portano avanti 2-1 nella serie. I protagonisti forse inattesi della serata sono Danny Green (27 punti con 7/9 da 3) e l'ex di Treviso Gary Neal che di punti ne mette a segno 24 con 6 triple su 10 tentativi. Davvero deludente, invece, la prova dell'Mvp della stagione regolare LeBron James, annichilito dall'ottima difesa dei padroni di casa che gli concedono soltanto 15 punti in 39 minuti giocati. La vittoria di San Antonio è offuscata dall'infortunio di Tony Parker, uscito anzitempo dal match per una lesione muscolare alla coscia. Il giocatore franco-belga potrebbe essere costretto al forfait in Gara4.

In avvio di gara Miami sbaglia molto ma riesce a stare in scia grazie ai canestri di Wade. Nel secondo quarto gli ospiti si fanno sotto raggiungendo anche il pari (44-44) con un canestro sempre di Wade. Ma proprio sulla sirena, dopo un errore di James è Tony Parker a far alzare in piedi il pubblico dell'AT&T Center con una tripla dall'angolo. Nella ripresa i texani volano sul più 13 (59-46) grazie a un Green salito in cattedra. A chiudere definitivamente i conti, però, ci pensa Neal che, con due triple, porta gli Spurs al massimo vantaggio (83-63). L'incontro termina virtualmente qui: spazio nel finale allo show di San Antonio e alla standing ovation del palazzetto texano per i due eroi di giornata, Danny Green e Gary Neal.

Le due formazioni torneranno in campo nella notte tra giovedì e venerdì per Gara 4 ancora in Texas con gli Spurs avanti 2-1 nella serie.