Nba: Gallo e Beli sconfitti

Pubblicato il 30 gennaio 2012 alle 08:32:27
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Otto gare nella notte Nba, in campo Danilo Gallinari e Marco Belinelli, mentre Andrea Bargnani è ancora ai box per infortunio. Il Gallo realizza 17 punti ma tira male (5 su 14) e i suoi Denver Nuggets vengono battuti in casa 109-105 dai Los Angeles Clippers trascinati dal grande ex e idolo locale Chauncey Billups, autore di 32 punti. Per la formazione angelena ci sono anche 25 punti di Chris Paul e 17 di Griffin mentre nelle file dei Nuggets il migliore è Nenè con 18 punti. Solo 12 minuti in campo per Marco Belinelli (4 punti) nella brutta sconfitta interna dei New Orleans Hornets, 94-72, per mano degli Atlanta Hawks, trascinati dai 24 punti di Jeff Teague.

Nelle altre gare, il clou era la sfida di Miami tra gli Heat e i Chicago Bulls, riedizione della scorsa finale della Eastern Conference. Sfida stellare tra LeBron James, 35 punti con 11 rimbalzi e una spaventosa schiaccianta saltando letteralmente un avversario (John Lucas), e Derrick Rose, 34 punti. Nel finale al cardiopalma, le due stelle falliscono i tiri liberi e dopo un canestro di Wade, 15 punti, è ancora Rose a sbagliare il possibile sorpasso nei secondi conclusivi. Match tirato anche a Dallas dove i Mavericks, che ritrovavano Dirk Nowitzki, hanno superato i San Antonio Spurs nel derby del Texas 101-100 dopo un supplementare. Gli Spurs hanno 19 punti dall'ex trevigiano Gary Neal mentre il migliore per Dallas è Jason Terry, autore di 34 punti.

Tornano alla vittoria i Los Angeles Lakers, che sbancano 106-101 il parquet dei Minnesota Timberwolves. Kobe Bryant, 35 punti e 14 rimbalzi, fa meglio della star locale Kevin Love, 33+13. Per i gialloviola ottimo contributo anche dei due lunghi, Gasol (28 punti) e Bynum (21 punti). Successi esterni anche per i Toronto Raptors in casa dei New Jersey Nets, senza Bargnani ma con un DeRozan da 27 punti; dei Cleveland Cavs a Boston contro i Celtics (23 punti di Irving, Pierce sbaglia il tiro della vittoria per i verdi); degli Indiana Pacers a Orlando contro i Magic (24 punti di Granger).