Danilo Gallinari usa il condizionale ma la realtà è che non tornerà più in campo in questa regular season Nba. "La mia stagione potrebbe essere conclusa. Stiamo guardando giorno per giorno, mancano poche partite ma potrebbe essere finita", ha detto il Gallo ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dei suoi Denver Nuggets allo Staples Center contro i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant.
Danilo, fermo da fine febbraio per un infortunio alla caviglia, ha aggiunto: "E' un infortunio abbastanza tosto ma non serve un'operazione, con calma si recupera". Ecco, "con calma", perchè i Nuggets sono fuori dalla corsa per un posto nei playoff e quindi forzare il rientro con il rischio di peggiorare la salute della caviglia malconcia. Anche perchè Danilo deve pensare all'estate e al preolimpico con la Nazionale, appuntamento fondamentale per realizzare il sogno di andare a Rio 2016.
"Mi auguro che sia un'occasione per toglierci delle soddisfazioni e darne ai nostri tifosi italiani. La Nazionale merita i Giochi ma dobbiamo portare a casa dei risultati. Questa è l'occasione giusta, speriamo di avere tanto seguito, ci servirà un palazzetto pieno e tutti i tifosi dalla nostra parte", ha concluso Gallinari che ha ribadito l'appuntamento col preolimpico dal 4 al 9 luglio a Torino.