Kevin Garnett continuerà a giocare con la maglia dei Celtics. Secondo il Boston Herald, l'ala 36enne ha deciso di non ritirarsi e di firmare un nuovo contratto con la franchigia di Boston. L'accordo sarà con ogni probabilità un triennale. "La decisione era legata alla volontà di continuare a giocare - rivela un'anonima fonte al giornale -. Quando ha deciso che avrebbe proseguito, c'era solo Boston. Non avrebbe lasciato Doc (il coach Rivers, ndr) e i compagni per andare a giocare da un'altra parte".
Se Garnett ha deciso di restare, Ray Allen sembra invece destinato a lasciare Boston. Il contratto con i Celtics è scaduto al termine della stagione appena conclusa, Allen è un free agent e su di lui hanno messo gli occhi i Miami Heat campioni in carica, proprio la squadra che ha battuto i Celtics nell'ultima finale della Eastern Conference.
Hli Heat si lanceranno su Allen non appena il mercato dei free agent aprirà (il primo luglio alle 6 ora italiana). Miami è disposta ad offrire ad Allen 3 milioni di dollari e proverà ad ottenere subito il sì del giocatore perché in caso di aste non può permettersi di alzare la propria offerta.