Emanuel Ginobili, intervistato dai microfoni di Gazzetta.it, parla della stagione Nba appena iniziata e del rapporto con Marco Belinelli, da quest'anno suo compagno di squadra ai San Antonio Spurs. Manu ha solo parole di elogio per il giocatore azzurro e non nasconde l'importanza che potrà avere in stagione: "Marco - dice l'argentino - ci può dare tanto, sa giocare il pick and roll, allargare il gioco per gli altri e tira molto bene: sarà essenziale per la squadra".
I due si conoscono dai tempi di Bologna quando, nelle stagioni alla Virtus, Ginobili era la stella del team e Belinelli un giovanissimo cestista appena aggregato alla prima squadra. "Per il nostro secondo quintetto Marco ci servirà tanto. Quest'anno ci divideremo la responsabilità che prima avevo soltanto io - continua l'argentino -. Abbiamo appena cominciato ma mi sembra che il feeling ci sia e possa solo migliorare".
Un accenno poi alle disgraziate Finals dello scorso anno, con i suoi Spurs sconfitti all'ultima partita dai Miami Heat di James e Wade dopo aver avuto la possibilità di laurearsi campioni in gara-6. "L'esperienza dello scorso anno ci insegna che abbiamo il potenziale per vincere e sappiamo che possiamo farlo: dobbiamo lavorare fin d'ora per migliorare. Quello che è successo l'anno scorso - conclude il campione argentino - è passato e non si può cambiare".