Guarda lo speciale Nba di Datasport: tutti i risultati, le classifiche e i tabelloni
Ormai è diventato un classico, anche nel 2014-2015 la Nba sbarca a Londra per la tradizionale partita d'oltreoceano valida per il calendario della regualar season. Il 15 gennaio 2015 alla O2 Arena si sfideranno i Milwaukee Bucks di OJ Mayo, di Brandon Knight e del prospetto greco Giannis Antetokounmpo e i New York Knicks di Carmelo Anthony e Andrea Bargnani, già nel Regno Unito nel 2012 nel match che allora li mise contro i Detroit Pistons. Nella schedule dei cosiddetti Global Games, l'Nba andrà prima a Città del Messico: il 12 novembre 2014 nell'Arena della capitale messicana giocheranno contro gli Houston Rockets di James Harden e Dwight Howard e i Minnesota Timberwolves di Ricky Rubio e Kevin Love.
La Nba torna a Città del Messico dopo che quest'anno la gara in programma tra i Twolves e i San Antonio Spurs fu cancellata e giocata poi dopo negli Stati Uniti a causa di un incendio che scoppiò proprio nell'Arena. "Se da un lato Londra e Città del Messico possiedono ciascuna una cultura ben distinta, dall’altro condividono una significativa tradizione sportiva e una grande passione per la Nba. Queste partite di regular season porteranno l’entusiasmo e il forte spirito di competizione tipici della nostra lega a sempre più appassionati in Europa e in America Latina", afferma il Commissioner Nba Adam Silver.
Ricordiamo che diverse squadre Nba saranno in giro per il mondo già nell'autunno 2014 in pre season: tra queste i San Antonio Spurs di Marco Belinelli ed Emanuel Ginobili che giocheranno a Berlino contro l'Alba e ad Istanbul contro il Fenerbahce l'8 e l'11 ottobre rispettivamente.