La stagione Nba 2015-16 sarà l'ultima con in campo Kobe Bryant. Lo conferma Mitch Kupchak, general manager dei Los Angeles Lakers: "Mi ha fatto capire che smetterà. Prima di tutto perchè ha soltanto un anno di contratto (quasi 25 milioni di dollari, ndr). Non ci sono state discussioni per proseguire e non credo ce ne saranno". Bryant, in Nba dal 1996 con i Lakers, al termine della prossima annata festeggerà i 20 anni nella Lega, tutti con la maglia gialloviola.
Kobe nelle ultime stagioni ha sofferto di diversi infortuni, dal tendine d'Achille al ginocchio passando per la spalla sinistra che lo ha costretto a chiudere la regular season 2014-15 dopo appena 35 partite. Kupchak ha detto sul suo recupero: "Ogni tanto ci parliamo. Si sta allenando e sta recuperando piano piano, ci aspettiamo di averlo al massimo per la prossima stagione. Però è ovvio che sia più vicino alla fine che all'inizio".
Infine il gm dei Lakers ha risposto alla domanda se la presenza di Bryant in squadra fosse ingombrante e allontanasse l'arrivo di altre stelle: "E' all'ultimo anno del suo contratto e non ci ha fatto capire di voler continuare. Ma se ci fosse un giocatore che non vuole venire da noi per questa ragione, allora siamo noi che non lo vogliamo. Penso che ogni grande giocatore voglia giocare al fianco di uno che lavora al massimo e pensa soltanto a vincere come è Kobe".