Nba: Houston da capogiro, San Antonio spazzata via

Pubblicato il 7 novembre 2014 alle 09:04:25
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda, scarica e stampa il calendario completo della regular season Nba 2014/2015

Guarda lo Speciale Nba di Datasport.it


Due le gare giocate nella notte Nba. San Antonio, priva di Marco Belinelli infortunato, perde la seconda partita in regular season venendo spazzata via da Houston nel derby del Texas: 98-81 il punteggio in favore dei Rockets, trascinati da uno spaventoso Dwight Howard (32 punti e 16 rimbalzi). Prova di forza anche da parte di Portland, che regola 108-87 Dallas e centra la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro Oklahoma City.

Al Toyota Center i Rockets si confermano la squadra più in palla di questo avvio di stagione, trovando il sesto successo in altrettante partite. Popovich rinuncia volontariamente a Duncan, Ginobili e Splitter, mentre Belinelli è fuori causa per l'infortunio rimediato contro gli Hawks: San Antonio, in pratica, decide di lasciare campo libero ad Howard che infatti è dominante per tutta la gara. E' il suo lavoro in post basso a fare malissimo agli Spurs, che limitano il passivo solo nell'ultimo quarto, chiuso con un parziale di 26-17. Ai 32 di 'SuperMan' si aggiungono i 20 di Harden e i 16 di Terry, Houston vince e si porta in vetta a ovest con il miglior score dell'intera lega.

Gara di cartello anche al Moda Center, dove i Blazers ospitano e regolano senza grossi problemi i Mavericks. Dopo aver limitato LeBron James a soli 11 punti nella sfida contro Cleveland, Portland trova il modo di ridurre anche l'impatto offensivo di Dirk Nowitzki: sono 17 i punti di 'Wunder Dirk'. I Blazers lavorano con intensità in difesa e poi si affidano alla vena realizzativa di LaMarcus Aldridge (20 punti e 7 rimbalzi) e Damian Lillard (per lui 18 a referto con 6 assist): decisivo il terzo periodo, in cui i padroni di casa piazzano un terrificante 35-18 di parziale e non si voltano più indietro. Score identico per le due squadre: Dallas si fa agganciare da Portland a 3 vinte e 2 perse.