Nba: Knicks, Derek Fisher è il nuovo coach

Pubblicato il 10 giugno 2014 alle 18:54:04
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Phil Jackson ha deciso: il presidente dei New York Knicks affida la ricostruzione della franchigia al suo ex giocatore Derek Fisher, nuovo allenatore dei bluarancio. Fisher, che si è ritirato quest'anno dopo 18 stagioni Nba, chiudendo la carriera con la maglia degli Oklahoma City Thunder, ha firmato un contratto di cinque anni da 25 milioni di dollari netti. Alla sua prima esperienza da head coach, l'ex play dei Lakers dovrà guidare il riscatto Knicks nella prossima stagione.

La scelta di Phil Jackson non poteva che ricadere sul nativo di Little Rock: da allenatore dei Lakers e con Fisher playmaker dei gialloviola, i due insieme hanno vinto cinque titoli (il three-peat fra 2000 e 2002 più i due titoli consecutivi fra 2009 e 2010). Ed il Maestro Zen, nella conferenza stampa di presentazione, ha subito voluto rimarcare il rapporto stretto che li lega: "L'amicizia fra me e Derek comincia quindici anni fa, e col passare del tempo ho capito che io e lui potevamo creare una collaborazione vincente, ancora una volta. Oggi comincia una nuova era per i New York Knicks, con Derek nuovo allenatore della squadra". Fisher, visibilmente emozionato, ha però subito fissato l'obiettivo: "E' un onore per me iniziare questa nuova fase della carriera e lavorare fianco a fianco con Phil, un amico ed una leggenda vivente. Assieme a lui vPhil Jackson ha deciso: il presidente dei New York Knicks affida la ricostruzione della franchigia al suo ex giocatore Derek Fisher, nuovo allenatore dei bluarancio. Fisher, che si è ritirato quest'anno dopo 18 stagioni Nba, chiudendo la carriera con la maglia degli Oklahoma City Thunder, ha firmato un contratto di cinque anni da 25 milioni di dollari netti. Alla sua prima esperienza da head coach, l'ex play dei Lakers dovrà guidare il riscatto Knicks nella prossima stagione.

La scelta di Phil Jackson non poteva che ricadere sul nativo di Little Rock: da allenatore dei Lakers e con Fisher playmaker dei gialloviola, i due insieme hanno vinto cinque titoli (il three-peat fra 2000 e 2002 più i due titoli consecutivi fra 2009 e 2010). Ed il Maestro Zen, nella conferenza stampa di presentazione, ha subito voluto rimarcare il rapporto stretto che li lega: "L'amicizia fra me e Derek comincia quindici anni fa, e col passare del tempo ho capito che io e lui potevamo creare una collaborazione vincente, ancora una volta. Oggi comincia una nuova era per i New York Knicks, con Derek nuovo allenatore della squadra". Fisher, visibilmente emozionato, ha però subito fissato l'obiettivo: "E' un onore per me iniziare questa nuova fase della carriera e lavorare fianco a fianco con Phil, un amico ed una leggenda vivente. Assieme a lui vogliamo riportare il titolo a New York".