NBA, Irving e il complotto: "La Terra è piatta"

Pubblicato il 18 febbraio 2017 alle 17:52:27
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

In NBA circolano personaggi strani, molto particolari, e l'ultimo a farsi notare per delle dichiarazioni non proprio normali è Kyrie Irving, stella dei Cleveland Cavaliers. Il playmaker, appassionato di spazio, alieni e cose simili, ha rilasciato dichiarazioni che stanno facendo discutere: "La Terra è piatta! Qualsiasi cosa su cui si ha una particolare domanda, secondo me bisognerebbe farci un po' di ricerca. È tutto qui davanti ai nostri occhi. E loro ci mentono".
 
Irving, che ha parlato in un podcast radiofonico in compagnia dei compagni di squadra Richard Jefferson e Channing Frye, ha detto ancora: "Quello che mi è stato insegnato è che la Terra è rotonda, ma se davvero pensate al paesaggio che ci circonda mentre viaggiamo, il modo in cui ci muoviamo... davvero riuscite a immaginarci mentre ruotiamo attorno al sole, e tutti i pianeti si allineano in specifiche date, rimanendo perpendicolari e tutte queste cose che succedono con questi 'pianeti'?".
 
Non soddisfatto, l'asso dei Cavs ha parlato degli alieni: "A volte mi sveglio, guardo dalla finestra e dico 'Se siete là fuori, venitemi a prendere con i vostri raggi: ho visto abbastanza degli umani per dirvi come sono'". E dello sbarco dell'uomo sulla Luna: "Il fatto che le impronte di Neil Armstrong non combacino con gli stivali presenti nel museo è ridicolo. Cerco queste cose continuamente. Quell'impronta non è la stessa, perciò volete davvero che io ci creda dopo che mi è stato dimostrato che non è vero con un'immagine? No, ho bisogno di una spiegazione".
 
Kyrie Irving sembra un po' confuso fuori dal campo: per sua fortuna, e dei Cleveland Cavs, lo è decisamente meno in campo come dimostrano i canestri decisivi che segna ogni gara, su tutti quello in gara 7 delle ultime Finals e quello della sfida di Natale contro Golden State.