Lakers, Bryant: "Rinnoverò solo al massimo salariale"

Pubblicato il 11 luglio 2013 alle 17:09:00
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Gli è sempre piaciuto giocare da solo contro tutti, caricarsi sulle spalle, anche quando gli acciacchi fisici sembravano avere la meglio, i suoi Lakers e portarli alla vittoria: Kobe Bryant sul parquet ha sempre dato tutto, e sempre con la maglia gialloviola. Per questo si aspetta di ricevere indietro il massimo. Il Mamba l'estate prossima sarà free agent, ma di lasciare Los Angeles non ci pensa nemmeno. Ad una condizione, però: "Rimarrò ai Lakers per altri tre anni, ed al massimo salariale. Di certo non mi siederò ad un tavolo con l'idea di dare un grosso taglio al mio stipendio. Cercherò invece di prendere il massimo possibile".

Da uno che ha vinto 5 titoli Nba e mette e a referto le cifre di Kobe, un discorso più che logico. A tal proposito, gli appassionati quando potranno rivederlo in campo? "Sto recuperando più velocemente di quel che ci aspettavamo io e i medici. Di questo devo ringraziare i miei preparatori, che mi seguono ovunque preparandomi quotidianamenteail lavoro per il giorno successivo. A metà agosto dovrei già essere in condizione di allenarmi ad un certo ritmo". E se Kobe lascia trapelare tutto questo ottimismo, c'è proprio da credergli.

Intanto è entrato nel vivo il mercato Nba: occhio ai Detroit Pistons, che dopo Josh Smith ed il nostro Gigi Datome, riescono a portare ad Auburn Hills anche un protagonista del titolo del 2004: Chauncey Billups ha infatti firmato un biennale da 5 milioni di dollari con la franchigia del Michigan. Andrew Bynum ha scelto la sua destinazione per l'anno prossimo: giocherà per i Cleveland Cavaliers, assieme all'astro nascente Kyrie Irving.