Nba: Lakers a valanga su Denver

Pubblicato il 1 dicembre 2012 alle 09:57:54
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i risultati, le classifiche e il calendario di Nba

Chi questa notte ha avuto la fortuna di essere uno dei 19.000 spettatori dello Staples Center si è potuto godere i migliori Los Angeles Lakers della stagione. I gialloviola stendono i Denver Nuggets di Danilo Gallinari, in pieno back-to-back dopo aver giocato e perso anche ieri notte sul campo dei Golden State Warriors. Come detto, Lakers scintillanti, e nel 122-103 finale c'è già tanto della mano di D'Antoni: Howard è protagonista assoluto della serata, firmando una doppia doppia da 28 punti e 20 rimbalzi. Il Gallo, tra primo e secondo quarto tiene in linea di galleggiamento la franchigia del Colorado, saranno 19 alla fine per l'ex giocatore dell'Olimpia Milano, che però deve arrendersi quando dalla panchina si alzano Antawn Jamison e Jodie Meeks, che combinano per 54 punti complessivi, 33 il primo e 21 il secondo. Kobe Bryant si accende nel finale, ma sono i canestri comunque pesanti.

Male l'altro italiano impegnato nella notte, Andrea Bargnani. Il Mago non aveva potuto aiutare i compagni contro Memphis per un problema alla caviglia sinistra, e contro Phoenix si vede che ha ancora parecchio dolore. Saranno solo quattro i punti segnati in 27' di gioco per la prima scelta assoulta del Draft 2006, ma alla fine Toronto riesce comunque a spuntarla sui Suns con il punteggio di 101-97.

Tra gli altri match giocati nella notte, sono undici complessivi, da segnalare la vittoria  96-87 dei Boston Celtics al Garden contro i Portland Trail Blazers: biancoverdi senza Rajon Rondo, squalificato dopo la rissa contro i Brooklyn Nets. La miglior prestazione della notte è quella di Russell Westbrook: il play dei Thunder segna 27 punti nella vittoria di Oklahoma City contro gli Utah Jazz, condendo il tutto con 13 rimbalzi, 8 assist e 7 palle rubate.