Nba, Lawal a Datasport: "Roma mi resterà nel cuore"

Pubblicato il 8 ottobre 2013 alle 12:25:08
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Gani Lawal ha un ottimo ricordo dell'esperienza italiana a Roma dell'anno scorso. E' lo stesso pivot di origini nigeriane, ora ai Philadelphia 76ers, che racconta a Datasport.it le sue sensazioni: “La stagione a Roma è stata davvero meravigliosa, ci siamo divertiti tantissimo e un pezzo del mio cuore resterà per sempre lì. All'inizio non pensavamo di competere per arrivare in finale poi però siamo cresciuti di partita in partita e abbiamo fatto qualcosa di davvero speciale”.

Sul campionato italiano Lawal, a Manchester con i 76ers per la sfida di preseason con gli Oklahoma City Thunder, ha detto: "La serie A italiana è veramente competitiva, ha tantissime squadre di alto livello come Siena, Milano, Cantù, Sassari e ogni partita è difficilissima da giocare".

Il suo obiettivo è ora quello di guadagnarsi un posto nei giovani Sixers: " Voglio aiutare i Sixers giocando forte in difesa, prendere tanti rimbalzi, come mi ha chiesto anche coach Brown. Gruppo giovane? Sì credo che ragazzi più esperti come me, Spencer Hawes, Thad Young, Evan Turner dobbiamo lavorare duramente e far vedere agli altri che solo così si può crescere e migliorare".