Nba, LeBron James: "Che emozione tornare a Cleveland". Video

Pubblicato il 14 luglio 2014 alle 15:01:19
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Ospite d'eccezione al Maracanà in occasione della finale dei Mondiali tra Germania e Argentina, il campione Nba LeBron James ha partecipato ad un'evento per il suo sponsor ufficiale alla Nike's Casa Phenomenal a Rio de Janeiro. Il suo ritorno a Cleveland ha scosso il mondo del basket americano: "E' un emozione tornare ai Cavs, lì ci sono i miei amici, la famiglia e i tifosi. A Cleveland ritrovo anche uno dei miei compagni di squadra preferiti, Anderson Varejao, di origini brasiliane. E' incredibile, non vedo l'ora di questa nuova sfida"

In Brasile non poteva ovviamenta mancare la domanda sul confronto tra Messi e Neymar: "Lionel ha qualche anno in più ed è più esperto, ma sono entrambi dei grandi giocatori che rendono fantastico il calcio. I miei figli amano Neymar perché è uno dei migliori al mondo. E' veloce, giovane, atletico e si rivedono in lui".

La finale dei Mondiali è l'evento planetario per eccellenza ma LeBron rivendica il ruolo dell'Nba: "La finale di Coppa del Mondo è più importante rispetto alle Finals Nba a livello globale perché la vedono tutti. Ci sono così tante nazionali e ogni giocatore vuole che rappresentare al meglio il suo Paese". Infine una rivelazione: "Nel calcio tifo Liverpool anche perché ci sono alcuni giocatori che conosco", conclude King James.