Su un campo da basket riesce a fare tutto, questo è arci noto. Ma che LeBron James riuscisse a muoversi con disinvoltura anche su un set cinematografico ancora non lo sapeva nessuno. Eppure così è: il campione di Clevaland ha interpretato se stesso nella commedia romantica "Trainwreck", che ha debuttato venerdì nei cinema americani e approderà in Italia il 17 settembre col titolo "Un disastro di ragazza".
"LeBron è bravo in tutto, non possiamo negarlo ma semplicemente accettarlo", ha dichiarato il regista della pellicola, Judd Appatow. Al fianco di King James, al debutto assoluto da attore, ci saranno Amy Schumer e Bill Hader: "L'ho sfidato a basket e sono riuscito a segnare un canestro, non giocherò mai più", ha svelato l'attore che si è trovato a meraviglia nelle scene con il campione dei Cavs.
"Mi hanno detto che avrei interpretato me stesso e io pensavo di dover solo fare qualche canestro - racconta ridendo un entusiasta LeBron -. Quando sono arrivato mi hanno detto invece che averi dovuto interpretare il miglior amico del protagonista e così...ho recitato davvero". Consigliere d'amore e tirchio incallito, James strappa più di una risata al pubblico in sala. Non ancora, però, come gli applausi che riceve sul parquet.