Nba: è LeBron James l'Mvp

Pubblicato il 12 maggio 2012 alle 09:45:16
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

E' LeBron James l'Mvp della stagione Nba. La stella dei Miami Heat, come anticipa il network Espn, si è aggiudicata il riconoscimento destinato al miglior giocatore della stagione regolare. L'ufficialità dovrebbe arrivare oggi. Domenica, secondo i media americani, James riceverà il premio dal commissioner David Stern prima di gara 1 contro gli Indiana Pacers, avversari di Miami nella semifinale della Eastern Conference.

L'ala, che non ha ancora vinto un titolo Nba, conquista il riconoscimento per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Solo altri 7 giocatori nella storia della lega sono stati premiati tre o più volte: Kareem Abdul-Jabbar (6), Michael Jordan e Bill Russell (5), Wilt Chamberlain (4), Larry Bird, Magic Johnson e Moses Malone (3).

Nella sua seconda stagione a Miami, James ha messo a referto 27,1 punti di media, con 7,9 rimbalzi e 6,2 assist in 62 partite
giocate
. Nel 2009 e nel 2010, quando ha conquistato il premio in due annate consecutive, James indossava la maglia dei Cleveland Cavaliers.