Nba, James: "Uniti vinceremo ancora"

Pubblicato il 26 giugno 2013 alle 09:37:15
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

I Miami Heat freschi vincitori del loro secondo titolo Nba consecutivo hanno già chiaro in mente il loro obiettivo per la prossima stagione, ovvero confermarsi campioni. Anche perchè, nell'estate 2014, cambieranno le regole nel salary cap, diventeranno più rigide per limitare le spese, e inoltre LeBron James diventerà free agent. Proprio James, intervistato da Espn, non pensa al 2014 ma è concentrato sul presente: "L'obiettivo è restare tutti assieme, con Wade, Bosh, coach Spoelstra e il presidente Riley. Tutti speriamo ovviamente di continuare ad avere successo insieme".

L'Mvp delle finali poi aggiunge: "Sono venuto a Miami per vincere. Però poi può succedere che le cose cambiano e devi essere pronto comunque. L'importante è restare uniti e pensare all'obiettivo che è vincere il titolo ogni anno. Dopo l'estate tornerò un giocatore ancora migliore, lo devo ai miei compagni e perchè sono ossessionato dal successo".

Pare che James, in un'estate senza impegni con la nazionale americana, tornerà molto presto ad allenarsi: "Sono arrivato ad un punto da cui non posso tornare indietro. Amo troppo vincere e portare la squadra al successo. Non chiederò aiuto a nessuno, se i ragazzi saranno con me allora potremmo competere ancora per il titolo". La chiusura di 'Re LeBron' va alla prossima stagione: "Arriverà prima di quanto pensiamo e il nostro obiettivo sarà migliorarci ancora perchè le altre squadre faranno un passo avanti e se vogliamo conservare il titolo dovremo farci trovare pronti".