Guarda, scarica e stampa il calendario completo della regular season Nba 2014/2015
Guarda lo Speciale Nba di Datasport.it
Dopo una lunga offseason finalmente questa notte riparte la stagione Nba 2014-15. Marco Belinelli, reduce da un'estate di duro lavoro ma anche piena di riconoscimenti dopo il titolo vinto lo scorso giugno, potrebbe debuttare in quintetto per i San Antonio Spurs nel match inaugurale contro i Dallas Mavericks all'AT&T Center, gara nella quale verrà svelato il banner di campioni 2014 e ci sarà la consegna degli anelli da parte del commissioner Adam Silver.
Beli dovrebbe dunque far parte dei titolari vista l'infezione agli occhi che ha colpito Kawhi Leonard, miglior giocatore delle ultime Finals. Marco è stato provato da coach Popovich nei primi cinque nel ruolo di ala piccola nelle ultime due gare di preseason e tutto fa pensare che si dovrebbe andare in questa direzione: in alternativa è pronto il rookie Kyle Anderson, un debuttante ma forse più adatto dell'ex Bulls a rivestire quel ruolo per centimetri e fisico. In quintetto mancherà anche il centro brasiliano Tiago Splitter: al suo posto uno tra Matt Bonner e il francese Boris Diaw per affiancare l'eterno Tim Duncan.
Nella notte di apertura della regular season, in programma anche Pelicans-Magic e Lakers-Rockets. Allo Staples Center grande curiosità per vedere i nuovi gialloviola di coach Byron Scott ma soprattutto ritrovare Kobe Bryant, al rientro dopo praticamente un anno e mezzo fuori per infortunio: di fronte la Houston dell'odiato ex Dwight Howard e del 'Barba' James Harden.