Tutto sull'Nba: risultati, classifiche e calendario
I Los Angeles Lakers si sono qualificati per i playoff e Carmelo Anthony ha vinto per la prima volta in carriera il titolo di miglior realizzatore. Sono i verdetti emessi dall'ultima giornata di gare della regular season Nba. La squadra di D'Antoni ha avuto la certezza di partecipare alla post season ancora prima di scendere in campo contro i Rockets in virtù della sconfitta dei Jazz contro i Grizzlies: Utah, unica rivale dei Lakers nella corsa all'ottavo posto ad ovest, è stata travolta 86-70 a Memphis.
I Lakers ci hanno messo del loro battendo 99-95 all'overtime i Rockets e soffiando proprio ai texani il settimo posto nella Western Conference: nei playoff i gialloviola se la vedranno così contro i San Antonio Spurs - battuti 108-95 dai Timberwolves nell'ultima gara - mentre i Rockets sfideranno i Thunder.
Anche Oklahoma, già sicura del primo posto a ovest, è stata battuta nella gara conclusiva della stagione regolare (89-95 in casa contro i Bucks il risultato finale): Kevin Durant è stato tenuto a riposo e ha dovuto cedere dopo tre stagioni lo scettro di miglior realizzatore a Carmelo Anthony, anche lui risparmiato nella gara giocata e vinta dai Knicks contro gli Hawks (92-92). La stella dei Knicks ha chiuso la regular season con una media di 28,7 punti a partita, seguito da Durant (28,1) e Kobe Bryant (27,3). Nei playoff i Knicks sfideranno i Celtics in una delle serie più attese del primo turno.