Nba: la maglia di James la più venduta

Pubblicato il 3 ottobre 2013 alle 12:14:41
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

LeBron James è il simbolo della pallacanestro a livello mondiale. E lo dimostra ancora una volta il fatto che, oltre ad essere stato 4 volte Mvp e aver vinto gli ultimi due titoli Nba, la sua maglia numero 6 è stata la più venduta in America e nel Mondo nella scorsa stagione. James ha preceduto Derrick Rose dei Chicago Bulls, Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers, Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder e il compagno di squadra agli Heat Dwyane Wade. Solo sesto Carmelo Anthony, stella dei New York Knicks: chiudono la top ten Dwight Howard, l'anno scorso ai Lakers, ora ai Rockets, Deron Williams dei Nets, Blake Griffin dei Clippers e Rajon Rondo, simbolo dei Boston Celtics dopo l'addio di Garnett e Pierce.

"Pe rme è un grande riconoscimento, più di qualsiasi altro, vedere che la gente che mi prende come esempio e modello, soprattutto ragazzini. Voglio continuare ad essere una fonte di ispirazione per i giovani. Capisco che molti credono in te, che quando indossano la tua maglia possano avere superpoteri. E' come se diventassero parte della tua famiglia e questo lo apprezzo tantissimo", ha detto LeBron James dal ritiro degli Heat alle Bahamas.

La maglia di LeBron James è la più venduta anche nelle Filippine mentre in Europa il numero 1, nelle vendite oltre che di casacca, è Derrick Rose. L'asso dei Chicago Bulls, nonostante sia rimasto fuori tutta la stagione per l'infortunio al ginocchio, ha visto la sua canotta prima nelle classifiche di vendita anche in Cina e America Latina.