L'Nba è sbarcata a Manchester, in Inghilterra, per la sfida tra Oklahoma City Thunder e Philadelphia 76ers, una delle gare del calendario dei Global Games, le partite in giro per il mondo che fanno da antipasto alla stagione regolare. Quando si muove l'Nba è prassi che oltre alla squadre si muova un autentico "circo" che organizza eventi e momenti speciali che facciano da corredo alla partita. Nella città del calcio, con United e City, il basket si è mosso in punta di piedi e ha trovato uno spazio, seppur piccolo, a Printworks.
Un angolo in cui sono stati messi canestri, luci, musica, magliette ed è stato montato un piccolo campo in cui tanti bambini e tanti appassionati per giocare e divertirsi, e perché no, vincere qualche gadget targato Nba. Il piatto forte è stato l'intervento delle cheerleaders dei Thunder, ma soprattutto quello di tre "legends" come John Amaechi, ex centro di Jazz e Magic e nativo di Manchester, e i serbi Vlade Divac e Peja Stojakovic, compagni ai Sacramento Kings.
I tre sono stati molto disponibili, hanno partecipato a gare di tiro, hanno firmato autografi, hanno fatto foto e alla fine si sono sfidati tra di loro. Peja, da grandissimo tiratore quale è sempre stato, ha dimostrato di non aver per nulla perso la mano. Alla fine del pomeriggio il più contento è stato un bambino che ha vinto il concorso di tiro e si è portato a casa due biglietti per la partita tra Thunder e Sixers in programma martedì sera.