Il mercato Nba si è chiuso con un nulla di fatto sostanzialmente. Ci si aspettava le partenze di Dwight Howard, che invece resterà ai Magic fino al 2013, Pau Gasol, trattenuto dai Lakers, e Deron Williams, confermato ai Nets. Invece ci sono stati solo movimenti minori e anche sorprendenti. I Denver Nuggets di Gallinari hanno ceduto il pivot brasiliano Nenè agli Washington Wizards in cambio dell'atletico lungo JaVale McGee e del francese Turiaf, già compagno del Gallo a New York. Washington ha anche ceduto la guardia Nick Young ai Los Angeles Clippers.
I Los Angeles Lakers, che cercavano un big nella posizione di playmaker, si sono dovuti accontentare di Ramon Sessions, regista prelevato dai Cleveland Cavs. I gialloviola hanno poi ceduto il veterano Derek Fisher agli Houston Rockets in cambio del lungo Jordan Hill. I Rockets hanno poi preso il pivot Marcus Camby dai Portland Trail Blazers. Rivoluzione proprio a Portland: licenziato il coach Nate McMillan e poi spedito Gerald Wallace ai New Jersey Nets in cambio di Mehmet Okur e Shawne Williams.
I Toronto Raptors hanno ceduto il brasiliano Barbosa agli Indiana Pacers, Philadelphia ha prelevato l'ala Sam Young dai Grizzlies mentre i San Antonio Spurs hanno scambiato Richard Jefferson con Stephen Jackson dei Golden State Warriors.