Il grande basket Nba torna a Milano. Il prossimo 7 ottobre l'EA7 Emporio Armani sfiderà al Mediolanum Forum di Assago i Boston Celtics, recenti finalisti della Eastern Conference, partita inserita nell'Nba Europe Live Tour. E' la seconda volta in tre anni che una squadra della lega professionistica nordamericana è di scena nel capoluogo milanese. Nel 2010 toccò ai New York Knicks di Danilo Gallinari affrontare le scarpette rosse.
L'evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Marino, alla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Milano, Chiara Bisconti, di Michele Acquarone, in rappresentanza di RCS Sport, organizzatrice dell'evento, Katia Bassi, Senior Director di NBA Italy, Umberto Zapelloni, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Andrea Bassani in rappresentanza dell'Eurolega, e Gianluca Pascucci, amministratore delegato e general manager della Pallacanestro Olimpia Milano.
"Siamo orgogliosi di essere una delle squadre di Eurolega scelte per competere contro i club NBA - afferma il presidente Livio Proli -. Dimostra ancora una volta il livello di credibilità raggiunto dal nostro club e il prestigio di cui Milano e il pubblico di Milano godono a livello mondiale".