I Cleveland Cavaliers sono i protagonisti del mercato Nba. Dopo aver preso Iman Shumpert e JR Smith dai New York Knicks nello scambio che ha portato Dion Waiters ai Thunder, la franchigia dell'Ohio è riuscita ad avere il centro che cercava: dai Denver Nuggets, in cambio di due prime scelte al Draft 2015, è arrivato Timofey Mozgov. Il russo, 216 centimetri, è grande amico di Danilo Gallinari, con cui ha giocato prima a New York e poi proprio a Denver.
I Cavs sperano che con Mozgov abbiano trovato il centro in grado di dare intimidazione in difesa e punti in area, a maggior ragione dopo l'infortunio che ha chiuso in anticipo la stagione di Anderson Varejao. Mozgov - 8.5 punti, 7.8 rimbalzi e 1.2 stoppate di media col 50% al tiro - è stato voluto fortemente da coach David Blatt che lo ha allenato nella nazionale russa bronzo olimpico nel 2012.
I Milwaukee Bucks hanno invece preso, al momento con un contratto da 10 giorni, il pivot veterano Kenyon Martin: il 37enne lo scorso anno ha giocato 32 gare con i New York Knicks. Ai Bucks K-Mart avrà come allenatore Jason Kidd, suo compagno di squadra a inizio millennio con i New Jersey Nets. Attivi i Memphis Grizzlies che cercano un'ala piccola per rafforzare il quintetto e rispondere a Dallas e Houston che hanno preso rispettivamente Brewer e Smith, e Rondo. Gli obiettivi sono Luol Deng dei Miami Heat e Jeff Green dei Boston Celtics: sul piatto Memphis può mettere delle scelte al Draft e Tayshaun Prince, il cui contratto da quasi 8 milioni di dollari scade a fine anno. C'è tempo fino al 19 febbraio per concludere degli scambi.