Cominciano a quadrare le cose in casa Los Angeles Lakers. I gialloviola di Mike D'Antoni nella notte hanno infilato il quarto successo consecutivo battendo all'overtime i Golden State Warriors. Alla Oracle Arena Kobe e compagni hanno festeggiato anche un ritorno fondamentale, quello di Steve Nash: il play canadese, dopo l'infortunio alla caviglia che l'ha tenuto lontano dai parquet per un mese e mezzo circa, è tornato stanotte a guidare l'attacco dei Lakers, segnando 12 punti e regalando 9 assist ai compagni nel 118-115 finale. Bryant supera ancora una volta in stagione quota trenta punti, ed alla fine il fatturato del "Mamba" è di 34 punti, 10 rimbalzi e 5 assist.
Per quanto riguarda i nostri italiani, stanotte sono scesi in campo Gallinari e Belinelli: l'ex Olimpia Milano segna 12 punti nei 22 minuti in cui viene utilizzato da coach Karl, ed i Denver Nuggets battono così i Bobcats 110-88. Per la franchigia di proprietà di Michel Jordan è la quindicesima sconfitta consecutiva.
Male Marco Belinelli: dopo le prestazioni maiuscole contro New York e Brooklyn, l'ex Golden State parte in quintetto ma incappa in una serataccia con soli 4 punti segnati. Pessimo il fatturato in attacco della squadra di Thibodeau nella partita persa contro gli Atlanta Hawks per 92-75.