Nba: i Knicks pensano alla conferma di Bargnani

Pubblicato il 9 marzo 2015 alle 17:00:06
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda, scarica e stampa il calendario completo della regular season Nba 2014/2015

Guarda lo Speciale Nba di Datasport.it


Fino a qualche settimana fa il futuro di Andrea Bargnani ai New York Knicks era segnato. Il Mago, in scadenza di contratto a giugno, era stato offerto a tutta la Nba per uno scambio, si pensava che venisse addirittura tagliato e c'era chi parlava di un suo imminente ritorno in Europa per la fase finale della stagione. Nulla di tutto questo: sono bastate le ultime incoraggianti prove per fare ricredere la franchigia newyorkese.

Bargnani, all'ultimo anno di un contratto quinquennale da 50 milioni di dollari, è rientrato stabilmente in squadra lo scorso 9 febbraio dopo il calvario di infortuni e in 10 gare solo due volte non è andato in doppia cifra: tre volte ha superato i 20 punti (25, 25, 21) e una volta ha catturato 12 rimbalzi, diventando il fulcro dell'attacco senza la stella Carmelo Anthony. Ecco perchè, secondo il New York Post, uno dei giornali della Grande Mela che più ha attaccato l'ex trevigiano, i Knicks starebbero addirittura pensando di rifirmarlo in estate, offrendogli un contratto più basso di quello attuale ma pur sempre importante, almeno un anno al minimo salariale per non rischiare di appesantire troppo il monte stipendi nel caso resti ancora fuori a lungo per gli infortuni.

Questo a conferma della stima che nutrono coach Fisher e l'intero coaching staff, e soprattutto il presidente Phil Jackson, nei confronti del pivot italiano, considerato un giocatore dalla grande tecnica, con tanti punti nelle mani e adatto al sistema del famoso 'Triangolo'. Proprio coach Derek Fisher ha detto: "Quest'anno lo abbiamo avuto troppo poco. Non è facile per un giocatore con quelle caratteristiche stare fuori da gennaio 2014 a febbraio 2015. Se starà bene e continuerà a lavorare duro, tornerà a brillare".