Sembrava tutto fatto per la 'reunion' tra Marco Belinelli e Andrea Bargnani ai Sacramento Kings ma all'ultimo il Mago ha accettato l'offerta dei Brooklyn Nets e resterà quindi a New York. Niente trasloco in California per il 30enne centro della Nazionale che firma un accordo biennale al minimo salariale (1,4 milioni di dollari a stagione) con la possibilità di uscire dal contratto al termine del primo anno e rimettersi sul mercato.
Bargnani ha rinunciato quindi ad una migliore offerta da parte dei Sacramento Kings, che mettevano sul piatto un biennale garantito da 1,8 milioni di dollari a stagione, per andare in una franchigia, appunto i Brooklyn Nets, che al momento sembra abbia più spazio e minuti da offrirgli, in particolar modo dopo l'addio del tiratore bosniaco Mirza Teletovic. "La nuova sfida ha un nome: Brooklyn Nets. Pronto ad accoglierla con voi", ha scritto su Twitter il Mago.
Per i Nets la firma di Bargnani al minimo salariale è un rischio contenuto dato che Andrea, pur avendo saltato 35, 47, 40 e 53 gare rispettivamente nelle ultime 4 stagioni per i tanti infortuni che lo hanno colpito, resta un giocatore di enorme talento e con molti punti nelle mani (15 punti di media in carriera), soprattutto uscendo dalla panchina come cambio dei titolari Brook Lopez e Thad Young.
Glad to join the @BrooklynNets. I'm ready for this new challange. La nuova sfida ha un nome: Brooklyn Nets. Pronto ad accoglierla con voi.
— Andrea Bargnani (@AndreaBargnani) July 13, 2015
#Nets have reached an agreement in principle with free agent F/C Andrea Bargnani, GM Billy King announced today.
— Brooklyn Nets (@BrooklynNets) July 12, 2015