Non sono bastati i 22 punti realizzati da Andrea Bargnani per evitare la sconfitta di Toronto, all'ottavo ko su 11 incontri giocati. I Raptors si sono inchinati 106-98 a Philadelphia al termine di un match condotto sino alla fine del terzo quarto. I ragazzi di coach Dwane Casey, infatti, dopo essere arrivati in parità all'intervallo, hanno messo il turbo e a dieci minuti dalla fine erano avanti di 6. La rimonta prepotente dei 76ers trova però impreparato Toronto, che è costretto ad arrendersi sotto i colpi di Young, Richardson e Holiday (rispettivamente 23, 21 e 19 punti).
Mike D'Antoni, buona la prima. Il nuovo tecnico dei Lakers, al debutto in panchina dopo i problemi ad un ginocchio, ha potuto festeggiare grazie al 95-90 che i suoi uomini hanno rifilato ai Nets. Los Angeles, dopo un avvio brillante, si è ritrovata sotto di 1 all'intervallo. Trascinata da uno splendido Dwight Howard (23 punti, 15 rimbalzi e 3 assit) e dal solito Kobe Bryant (25 punti) ha messo il turbo e per Brooklyn è stata notte fonde, nonostante le buone prove di Brook Lopez (23) e Deron Williams (22).
Passeggiata di salute invece per i Knicks sul campo degli Hornets. I newyorkesi sembrano essersi messi definitivamente alle spalle la sconfitta (per ora l'unica della stagione) contro i Grizzlies e hanno ripreso a vincere con continuità. New Orleans, mai in partita, si è dovuta arrendere 80-102. Per Carmelo Antony (29 punti, 6 rimbalzi e 4 assist) e compagni è l'ottavo successo in 9 gare.