Nba, Paul: "Eccitato di essere un Clipper"

Pubblicato il 16 dicembre 2011 alle 10:04:41
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

"Sono eccitato di essere qui a Los Angeles con i Clippers in questa franchigia incredibile, con tanta storia alle spalle. Tutti sanno chi è Blake Griffin, DeAndre Jordan ha firmato il prolungamento di contratto e c'è anche il mio fratellone Chauncey Billups, che mi ha fatto emozionare per giocarci accanto. Questa sarà un'esperienza incredibile". Parole al miele per Chris Paul, il pezzo più corteggiato di questo mercato Nba, che è stato scambiato dai New Orleans Hornets con i Los Angeles Clippers per Chris Kaman, Eric Gordon, Al Farouq Aminu e una prima scelta 2012.

CP3, considerato il miglior regista della Lega, sembrava destinato ai Lakers, e invece è finito sull'altra sponda della città degli angeli. La prossima estate sarà free agent ma ha garantito che firmerà il prolungamento con la franchigia del proprietario Sterling: "Perché mi prendo un impegno a lungo termine? Perché credo in questa organizzazione. Ho fiducia nei giocatori che sono qui, voglio vincere e voglio farlo subito. Sono entusiasta di ciò che penso ci riserverà il futuro. Non vedo l'ora. Voglio solo giocare".

Ovviamente Paul non ha potuto esimersi e ha parlato della rivalità cittadina con i Lakers: "Sono tremendamente competitivo ed è questo che mi rende il giocatore che sono. So che i Clippers non hanno mai vinto il titolo: vorrei che ci riuscissimo e vorrei poter dare il mio contributo. Vorrei inoltre vedere la città piena zeppa di maglie dei Clippers, che tutti vengano allo Staples Center a vederci e alla fine della gara vederci vincere".