Si è quasi completato il tabellone playoff dell'Nba. Nella scorsa nottata un altro verdetto è stato emesso: i Philadelphia 76ers hanno conquistato l'ottavo posto nella Eastern Conference grazie al facile successo 105-87 sul campo dei Nets. Nel giorno del compleanno di New Jersey, che celebrava il 35esimo compleanno della franchigia (l'ultimo, visto che l'anno prossimo i Nets si muoveranno a Brooklyn), i Sixers festeggiano con i 15 punti di Brand, Holiday e Young.
L'attenzione degli ultimi scampoli di regular season si sposta verso Ovest. Stanotte Utah ospiterà Phoenix, nello scontro decisivo tra ottava contro nona. In caso di vittoria, i Jazz staccheranno il pass per i playoff. Intanto il primo posto della Western Conference è matematicamente dei San Antonio Spurs, che hanno passeggiato 124-89 sui dimessi Portland Trail Blazers. E' la settima volta nella storia che i texani indossano la maglia numero 1: in due delle precedenti sei occasioni sono arrivati fino all'anello.
Toronto, sempre priva di Andrea Bargnani, è stata sconfitta da Milwaukee: 25 punti di Brandon Jennings nel 92-86, ma i Bucks sono fuori dalla post-season. Negli altri match Washington ha demolito Charlotte 101-73, Indiana ha superato Detroit 103-97 e Memphis ha ottenuto il quinto successo consecutivo, 109-101 su Cleveland.