Nba, playoff: Cavs nei guai senza Love e Smith

Pubblicato il 28 aprile 2015 alle 09:32:22
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

I Cleveland Cavaliers hanno fatto fuori senza troppe difficoltà i Boston Celtics nel primo turno dei playoff della Eastern Conference ma la squadra di coach Blatt deve pagare un conto salato dopo la vittoria in gara 4 sul parquet dei biancoverdi. Sì perchè Kevin Love si è infortunato alla spalla sinistra e salterà tutta la serie di secondo turno mentre JR Smith, espulso coi Celtics, dovrà scontare due gare di squalifica.

Love, 18 punti, 9 rimbalzi e 47% da tre nelle prime 3 gare contro Boston, si è fatto male in un contatto duro (volontario?) con Olynyk all'inizio di gara 4 e gli esami hanno evidenziato una lussazione della spalla sinistra con conseguente strappo del legamento gleno-omerale inferiore e una contusione alla parte superiore dell’omero. Il lungo bianco ha già iniziato le terapie ma non è escluso che possa anche non rientrare per il resto della post season.

Smith invece, uno dal carattere non certo facile, si è fatto espellere in gara 4 con Boston per una gomitata al volto di Jae Crowder (nell'occasione ha rimediato una distorsione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) e così la Nba ha deciso di squalificarlo per due partite. Coach Blatt dovrà ridisegnare i Cavs e tutto sarà nelle mani di LeBron James e Kyrie Irving che dovranno fare a meno di due pericolosissimi tiratori sul perimetro.