Nba, playoff: Celtics ok nel segno di Garnett

Pubblicato il 2 maggio 2013 alle 09:04:11
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

I Celtics non mollano e provano la storica rimonta, battuti i Knicks per 92-86, ora la serie è 3-2 a favore di New York. Il protagonista assoluto di questo match dei playoff Nba è Kevin Garnett, prestazione da urlo per l'ala grande di Boston che chiude con una doppia doppia, 16 punti e ben 18 rimbalzi. Buone anche le prove di Jeff Green e Brandon Bass. La partita resta aperta fino alla fine, ma i padroni di casa pagano un secondo quarto non all'altezza, chiuso sotto di otto. Tra i Knicks i migliori sono Carmelo Anthony con 22 punti e Raymond Felton con 21.

Tenta la rimonta anche Houston su Oklahoma, i Rockets infatti si aggiudicano gara 5 per 107-100 in trasferta e accorciano le distanze nella serie, ora sul 3-2 per i Thunder. James Harden con 31 punti è l'uomo copertina del match, buona anche la partita di Omer Asik, doppia doppia per lui, 21 punti e 11 rimbalzi. A Oklahoma non bastano la prova maiuscola di Kevin Durant, per lui i punti sono 36 e i 20 segnati da Reggie Jackson.

Nell'ultima partita giocata nella notte playoff in Nba, Indiana fa un passo decisivo verso la fase successiva, i Pacers sfruttano il fattore campo e vincono 106-83 su Atlanta, ora il punteggio è di 3-2. Paul George delizia il pubblico con una doppia doppia, 21 punti e 10 rimbalzi conditi anche da 5 assist. David West fa il resto con 24 punti segnati. Serata da dimenticare per gli Hawks, si salvano in pochi, i migliori marcatori sono: Josh Smith e Al Horford con il misero bottino di 14 punti segnati a testa.