Nba, playoff: colpaccio Thunder in casa Spurs, i Cavs partono bene

Pubblicato il 3 maggio 2016 alle 08:50:20
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo l'umiliazione subita in gara 1 di semifinale di Conference i Thunder si riscattano espugnando 98-97 l'At&T Center di San Antonio e portando così la serie sull'1-1. Oklahoma City viene trascinata da Russell Westbrook, autore di 29 punti (e 10 assist) a cui vanno aggiunti i 28 di Kevin Durant. Agli Spurs, invece, non bastano i 41 di un sontuoso LaMarcus Aldridge. I Cavs vincono 104-93 gara 1 contro gli Hawks: LeBron James sigla 25 punti.

Partita bellissima a San Antonio, decisa solo negli ultimi istanti. A 13 secondi dalla sirena Ibaka commette fallo sul tentativo di tripla di Aldridge. Lo stesso giocatore degli Spurs trasforma i 3 conseguenti liberi e il parquet si trasforma così in una corrida. Sul punteggio di 98-97 per Oklahoma City Dion Waiters si libera, allargando un po' il braccio, di Manu Ginobili su un'azione di rimessa. La palla arriva comunque agli Spurs che sbagliano il tiro della vittoria con Patty Mills. Ginobili si lamenta con gli arbitri per il mancato fischio in suo favore. La serie si trasferisce così in Oklahoma: gara 3 è in programma nella notte tra venerdì e sabato.

Nonostante qualche  spavento, i Cavaliers iniziano nel migliore dei modi la serie di semifinale di Conference a Est contro gli Hawks. Alla Quicken Loans Arena, Cleveland raggiunge 18 punti di vantaggio nel terzo quarto ma poi subisce la rimonta di Atlanta che si porta anche sul +1 (88-87) nel corso dell'ultimo parziale grazie soprattutto ai 27 punti di Dennis Schroder. I Cavs però non ci stanno e nel finale sale in cattedra LeBron James, aiutato da Kyrie Irving (rispettivamente con 25 e 21 punti). Gara 2, sempre a Cleveland, andrà in scena nella notte tra mercoledì e giovedì.