Nba, playoff: LeBron James show, Miami vola

Pubblicato il 13 maggio 2014 alle 09:01:04
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il tabellone completo dei playoff Nba

Lo spettacolo della notte playoff Nba ha un nome e un cognome, LeBron James. Il fuoriclasse di Miami mette a segno 49 punti e trascina al successo gli Heat sul campo dei Nets per 102-96, portando la serie sul 3-1. Non sfrutta invece il match point San Antonio, che cede ai Trail Blazers per 103-92 che accorciano così le distanze nella serie (3-1), per Belinelli 8 punti a referto. Il miglior marcatore è Lillard per Portland con 25 punti.

Al Barclays Center di Brooklyn è James contro tutti. Metà dei punti che segna Miami portano la sua firma, il 102-96 è il giusto epilogo di una partita in bilico fino all'ultimo decisa dalla classe di un giocatore. Provano in tutti i modi a restare in partita i Nets, ma nel finale gli Heat diventano incontenibili e Ray Allen in lunetta non sbaglia mai. Ora la serie è 3-1 per Miami, con la possibilità di strappare il pass per la finale di Conference ad Est già nella prossima partita.

Stesso discorso per San Antonio che perde contro Portland, in trasferta, in gara quattro per 103-92, non sfruttando il match point a disposizione (3-1 nella serie). Non una gran serata per gli Spurs, il miglior realizzatore è Tony Parker con 14 punti, Marco Belinelli in 25 minuti ne mette a segno 8. Per i Trail Blazers, invece, bene Damian Lillard con 25 punti e LaMarcus Aldridge con 19.