Guarda il tabellone dei playoff Nba: tutti i risultati dal primo turno alla finale
Gli Heat battono i Knicks 104-94 in gara 2 dei playoff e ipotecano il passaggio al turno successivo. Miami bissa il successo in gara 1 e ora conduce 2-0 nella serie. Ai Knicks non basta un'altra grande prestazione di Carmelo Anthony, migliore realizzatore della partita con 30 punti, per evitare la loro 12esima sconfitta di fila nei playoff. Per gli Heat ci sono i 25 punti di Dwyane Wade, i 21 di Chris Bosh e i 19 di LeBron James.
Ma a fare discutere, più che la vittoria di Miami, sarà soprattutto quanto accaduto ad Amare Stoudemire al termine della gara: il centro dei Knicks, frustrato per la sconfitta, colpisce con un pugno il vetro di protezione di un estintore, mandandolo in frantumi e procurandosi un brutto taglio alla mano sinistra. La ferita è stata curata con alcuni punti di sutura, ma la presenza di Stoudemire in gara 3 è in forte dubbio.
Si portano sul 2-0 nella serie anche i Thunder, che superano 102-99 i Mavericks in un'altra gara molto equilibrata. Russell Westbrook mette a referto 29 punti, Kevin Durant ne aggiunge 26; Dallas si aggrappa a Dirk Nowitzki, autore di 31 punti, ma nei secondi finali Jason Terry fallisce per due volte la tripla che avrebbe portato il match all'overtime. Ora ai campioni in carica servirà un'impresa per evitare l'eliminazione al primo turno dei playoff. I Pacers battono 93-78 i Magic e impattano la serie sull'1-1.
Guarda il tabellone dei playoff Nba: tutti i risultati dal primo turno alla finale