Nba, playoff: vincono Nets e Rockets

Pubblicato il 30 aprile 2013 alle 09:00:22
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il tabellone completo dei playoff Nba

I Nets superano i Bulls 110-91 in gara 5 del primo turno dei playoff Nba e tengono aperta la serie. Brook Lopez mette a referto 28 punti e 10 rimbalzi per Brooklyn, Deron Williams aggiunge 23 punti e 10 assist in una gara che è stata molto più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale. I padroni di casa sono sempre stati avanti ma sono riusciti a scrollarsi di dosso i Bulls solo nei minuti finali del match (Andray Blatche ha realizzato 10 dei suoi 13 punti nell'ultimo quarto).

Il miglior realizzatore di Chicago è stato ancora una volta Nate Robinson (20 punti e 8 assist), partito nel quintetto base al posto dell'infortunato Kirk Hinrich. Positiva la prova di Marco Belinelli, autore di 8 punti (4 su 5 dal campo) e 2 assist nei 21 minuti giocati. Chicago resta avanti 3-2 nella serie e giovedì avrà un'altra occasione di chiudere i giochi, questa volta però davanti al pubblico di casa dello United Center. In caso di gara 7 si tornerà invece a New York sabato prossimo.

Prova d'orgoglio dei Rockets in gara 4 contro i Thunder. Houston vince 105-103 e tiene in vita la serie contro la miglior squadra della Western Conference (Oklahoma guida 3-1). Chandler Parsons infila 27 punti per i padroni di casa, che riescono a sopperire alla scialba prestazione di James Harden, autore di 15 punti con un mediocre 4 su 12 dal campo (0 su 4 dall'arco). Ai Thunder questa volta non basta la straordinaria performance di Kevin Durant, capace di realizzare 38 punti con una percentuale di realizzazione del 75% (12 su 16 dal campo, 1 su 2 dall'arco, 13 su 15 dalla lunetta). Serbe Ibaka sbaglia sulla sirena il layup che costringe i Thunder a gara 5, in programma mercoledì a Oklahoma City.

All'insegna dell'equilibrio la sfida tra Indiana e Atlanta. Gli Hawks si aggiudicano gara 4 con il punteggio di 102-91 e impattano la serie sul 2-2. Merito soprattutto di Josh Smith, che mette a referto 29 punti e 11 rimbalzi nella sua migliore prova di sempre nei playoff. Mercoledì si torna a Indianapolis per gara 5, Miami dovrà aspettare ancora un po' per conoscere la sua avversaria nel secondo turno.