In attesa dell'inizio della stagione Nba, previsto per il 31 ottobre, in casa Oklahoma City Thunder tiene banco il caso James Harden. I finalisti 2012 vorrebbero rinnovare il contratto al 'Barba', che altrimenti diventerebbe free agent la prossima estate, ma non sono in grado di dargli il massimo salariale, se non sforando il limite del salary cap.
"James è un giocatore che noi abbiamo a cuore. Pensiamo che sia parte importante della nostra squadra e speriamo lo sarà anche in futuro. Ma allo stesso tempo, siamo sempre stati trasparenti con i nostri giocatori. Abbiamo anche dei doveri come organizzazione soprattutto dopo il nuovo accordo collettivo. Vogliamo trattenerlo e lui vuole restare. Ma alla fine, bisogna trovare un modo che vada bene ad entrambi", ha detto il general manager dei Thunder, Sam Presti.
Per la prossima stagione Oklahoma City ha già Durant, Westbrook, Ibaka e Perkins al massimo salariale, ovvero occupano 53.9 milioni di dollari: la porta per il 'Barba' resta aperta, ma non per un contratto di primo livello, visto che in un periodo di recessione come questo, la franchigia non vuole eccedere con le spese. Per questo non è da escludere una sua cessione