Nba: quale destino per Belinelli?

Pubblicato il 2 luglio 2013 alle 11:10:11
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Non è facile la vita del free agent Nba, soprattutto quando si chiudono le possibilità di restare dove si preferiva. Questa la storia di Marco Belinelli che, dopo l'ottima stagione ai Chicago Bulls, aveva indicato nella franchigia della Windy City la sua prima scelta, anche perchè aveva fatto bene ed era cresciuto sotto le direttive di coach Tom Thibodeau. I Tori però, con i pochi soldi da spendere sul mercato, hanno deciso di prendere il tiratore bianco Mike Dunleavy, ex Milwaukee, con un biennale da 6 milioni di dollari e ora puntano su uno tra Will Bynum e Mo Williams per fare da riserva a Derrick Rose.

Anche la strada che portava ai Los Angeles Clippers del suo amico ed estimatore Chris Paul si è praticamente chiusa visto che gli angeleni stanno trattando uno scambio con i Dallas Mavericks per portare il playmaker Eric Bledsoe in Texas e la guardia tiratrice OJ Mayo a LA. I Minnesota Timberwolves, alla disperata ricerca di un tiratore, si sono diretti sul più esperto JJ Redick (offerto un quadriennale) e stanno convincendo a restare l'esterno bianco Chase Budinger mentre i Brooklyn Nets hanno confermato il lungo Blatche e con la mid level exception del salary cap (intorno ai 3 milioni di dollari a stagione) devono decidere tra Marco e Kyle Korver, ex Atlanta Hawks.

Più defilate, ma comunque interessate, sono i New York Knicks che, dopo aver preso Andrea Bargnani, potrebbero puntare al Beli nel caso in cui non dovessero riuscire a trattenere JR Smith, mentre i Phoenix Suns hanno carenza nel reparto guardie e potrebbero farci un pensierino.