E' solo alla sua seconda stagione Nba ma Damian Lillard è già diventato uno degli uomini copertina della Lega cestistica più famosa del mondo. Il colosso sportivo adidas ha infatti annunciato l’estensione del contratto con il playmaker dei Portland Trail Blazers che continuerà ad essere parte integrante delle campagne di marketing e dei lanci di prodotto del brand tedesco.
"adidas è stata eccezionale con me in queste prime due stagioni. Ho avuto l’opportunità di indossare grandi prodotti, ho contribuito a creare scarpe con design speciali, sono stato parte di spot televisivi ed ho viaggiato per il mondo con questo brand. Sono veramente eccitato pensando a ciò che il futuro riserva per me e adidas", ha detto il nativo di Oakland, Rookie dell'anno nel 2013 e All Star in questa stagione.
Chris Grancio, adidas head of global basketball sports marketing, ha detto: "Damian ha dimostrato di essere non solo un giocatore incredibile, ma un grande partner, membro della nostra comunità, capace di creare entusiasmo per i nostri prodotti". Secondo i rumors, Lillard avrebbe firmato un contratto da 100 milioni di dollari in 10 anni, terzo assoluto dietro ai 185 milioni in 13 anni di Derrick Rose, sempre con adidas, e i 20 milioni a stagione di LeBron James con Nike.
Happy to be a member of the @adidasHoops family for years to come #ThreeStripeLife #Teamadidas http://t.co/2PCkPY32GV pic.twitter.com/cGBnepcWeZ
— Damian Lillard (@Dame_Lillard) April 14, 2014