Nba: i Kings ritirano la maglia di Stojakovic

Pubblicato il 17 settembre 2014 alle 10:05:19
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Quando viene ritirato il numero di maglia di un giocatore significa che questo ha lasciato un segno indelebile nella storia di quella squadra. Questo è il caso di Predraj 'Peja' Stojakovic, grande tiratore serbo, tre volte All Star nella Nba, che il prossimo 16 dicembre, in occasione della gara contro gli Oklahoma City Thunder, sarà protagonista di una cerimonia alla Sleep Train Arena in cui i Sacramento Kings ritireranno la sua maglia numero 16.

Stojakovic, che per otto stagioni ha giocato per i Kings, è stato scelto al numero 14 del Draft 1996 ed è leader nella storia della franchigie per tiri da tre segnati (1.070), triple tentate (2.687) e percentuale ai tiri liberi (89%). Ha anche vinto due volte la gara del tiro da tre punti all'All Star Game mentre nel 2011 si è laureato campione Nba ma con i Dallas Mavericks.

"A Sacramento ho vissuto gli anni migliori della mia carriera e alcuni dei più belli della mia vita. Sono orgoglioso di quanto ho fatto ai Kings e del legame che ho instaurato con i tifosi e la comunità. Ringrazio il proprietario Vivek Ranadivè e il resto della franchigia per aver pensato a questa celebrazione", ha detto Stojakovic.