Tutti i risultati e le classifiche di Nba
Pau Gasol non si muove dai Lakers. E' stato definito da poche ore lo scambio tra Cleveland Cavaliers e Chicago Bulls: Andrew Bynum in Illinois, Luol Deng in Ohio con tre scelte a favore dei 'Tori'. A questo punto non c'è più spazio per il passaggio dello spagnolo ai Cavs: Gasol resta ai Lakers, che non riescono a liberare spazio salariale per la prossima stagione. Prossima stagione che vedrà l'ormai certo approdo ai Bulls di Nikola Mirotic.
I fatti: Bynum era stato sospeso dai Cavs il 27 dicembre scorso per "condotta dannosa nei confronti della squadra". Il suo contratto da 24,8 milioni fino al 2015 non era garantito, e a questo punto sono spuntati i Bulls desiderosi di risparmiare spazio salariale. Chicago ha inserito nella trattativa Deng, che negli scorsi giorni aveva rifiutato un rinnovo di tre anni a 30 milioni complessivi: rinuncia piuttosto importante, ma le tre scelte future concesse da Cleveland sembrano giustificare il sacrificio. Anche perché dalla prossima stagione dovrà sbarcare in Illinois un probabile crack come Nikola Mirotic: lo spagnolo del Real Madrid, scelto dai Wolves nel 2011 e poi girato ai Bulls, è uno dei migliori giocatori in Europa e il suo stipendio non sarà certo leggero. Occhio anche a Carlos Boozer: qualora partisse anche lui a Chicago potrebbe arrivare una stella da affiancare a Rose.
Bulls convey contract of Luol Deng to Cavs for multiple draft picks & contract of Andrew Bynum http://t.co/y7qgGLZGyC pic.twitter.com/xe9vIdbllG
— Chicago Bulls (@chicagobulls) 7 Gennaio 2014
Welcome @LuolDeng9 to the Cleveland Cavaliers!
— Dan Gilbert (@cavsdan) 7 Gennaio 2014