La sorpresa della notte
La tormenta che ritarda i Thunder e blocca in albergo Durant per 36 ore alla vigilia del match con i Nets è niente in confronto a quanto Oklahoma trova alla Barclays Arena, dove c’è un Lopez scatenato che guida Brooklyn alla vittor ia su OKC per 116-106. Il lungo venuto dalla California mette a referto 31 punti con 10 rimbalzi, Bogdanovic , Sloan , Young e Joh nson vanno in dopp ia cifra (per Bargnani, invece, 4 punti in appena sette minuti sul parquet) e ai Thunder non possono bastano i 59 punti della copppia KD-RW.
Ariza ( season high c on 29 punti) e Harden (23 con 15 rimbalzi e 10 assist) sono l’anima dei Rockets nel 115-104 ai Mavericks di Parsons e Nowitski. Un success o importante in chiave playoff per il Barba e soci, con Houston che centra la 24esima vittoria stagionale contro Dallas (25-21) e si porta a-1 dalla sesta posizione nella classifica di conference, l’ultima utile per evitare, con ogni probabilità, di incontrare subito Warriors o Spurs in post season.
Va a Toronto la sfida più affascinante ed equilibrata di giornata: alla Air Canada Centre, Raptors e Clippers partono da llo stesso record di 28-15 e se Lowry , Valanciunas e DeRozan (59 punti in tre) fanno appena meglio di Paul , Redick e Jordan (55 punti ), a fare la diffe renza è la panchina dei canadesi che porta in dote 51 punti contro i 27 di quella californiana nel 112-94 finale. Facile successo, infine, per i Boston Celtics che espugnano il campo della cenerentola Philadelphia con il punteggio di 112-92.