Nove partite nella notte Nba. Grande spettacolo allo Staples Center di Los Angeles, dove i Lakers hanno la meglio sui Thunder per 114-106 dopo un finale thrilling e due overtime: Kobe Bryant, dopo il morbido rientro nella sconfitta contro gli Spurs, si mette al lavoro a produce 26 punti, tra i quali anche quelli decisivi nell'ultimo periodo. Gasol mette a segno una doppia doppia da 20 punti e 14 rimbalzi, e per Oklahoma a nulla servono i 35 punti di Durant e le 7 stoppate di Ibaka. La sconfitta dei Thunder permette a San Antonio di consolidare il suo primato a Ovest, con la vittoria per 114-98 sui Cleveland Cavaliers: nonostante il turnover di Popovich, gli Spurs passeggiano sui Cavs cavalcando il grande momento di Manu Ginobili (20 punti) e i 17 punti dalla panchina di Stephen Jackson.
Dietro a San Antonio, Oklahoma e Lakers c'è l'altra squadra di Los Angeles, i Clippers, che battono 107 a 98 i New Orleans Hornets di Marco Belinelli. L'azzurro gioca solamente 15 minuti e mette a segno 3 punti, e a fare da re della serata ci pensa l'accoppiata Paul-Griffin: il play, ex di serata, confeziona una prestazione 'monstre' da 33 punti, 13 assist e 8 palle rubate, mentre l'ala aggiunge 21 punti e 15 rimbalzi. Puntano dritti dritti al sesto posto della Conference i Denver Nuggets di Danilo Gallinari, vittoriosi per 101-74 sui sempre più in difficoltà Orlando Magic (senza Dwight Howard). Il Gallo ne mette a segno 17, con 7 rimbalzi e 3 assist in 35 minuti di gioco, a cui si aggiungono le doppie doppie di Ty Lawson e del sempre più sorprendente Kenneth Faried, vero uomo in più di questo finale di stagione.
A est, con Chicago che riposa, è Miami a far valere il domino, battendo gli Houston Rockets per 97-88: fuori Bosh e fuori Wade, è il solito LeBron James a far da mattatore di serata, con 32 punti che valgono la vittoria. Grandissima vittoria per i New York Knicks, che espugnano il campo degli Hawks ad Atlanta per 113-112, grazie alla spettacolare doppia doppia da 39 punti e 10 rimbalzi di Carmelo Anthony (suo il jumper finale) e al ritorno col botto di Amare Stoudemire, che con una grande stoppata sulla sirena blocca l'assalto finale da parte di Marvin Williams. Nelle altre gare i Pistons battono Toronto per 76-73, colpo esterno dei Sacramento Kings sul campo dei derelitti Charlotte Bobcats, mentre gli Warriors sono corsari a Minnesota per 93-88.