Guarda la fotogallery con le figurine dei quattro italiani in Nba: Bargnani, Belinelli, Datome e Gallinari
Torna anche quest'anno Nba Sticker Collection, la raccolta di figurine targata Panini sul mondo del basket professionistico statunitense. Nella collezione non potevano mancare le immagini dei quattro italiani impegnati in America: Andrea Bargnani, Marco Belinelli, Danilo Gallinari e Luigi Datome, fresco di ingaggio con i Detroit Pistons, che fanno bella mostra di sè insieme a tutte le altre grandi stelle del torneo: da LeBron James a Kobe Bryant, passando per Kevin Durant e Derrick Rose.
La nuova collezione, realizzata su licenza ufficiale della National Basketball Association, è articolata in 378 figurine (di cui 90 speciali olografiche e in lamina metallica), che possono essere raccolte in un album di 72 pagine. La raccolta si apre con una sezione istituzionale contenente il logo Nba e la presentazione di tutte e trenta le franchigie, compresa la rinnovata squadra dei New Orleans Pelicans. Ad ogni squadra sono poi dedicate due pagine dove è possibile applicare le figurine di otto giocatori e di due top player. Novità di quest'anno la sezione dedicata ai sophomore, all'All Star Game 2013 e alla Draft Night 2013 con le immagini delle prime dieci scelte di questa stagione. Chiudono l'album gli Nba Awards 2013 con le figurine dei giocatori che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nella scorsa stagione: mvp, miglior difensore, rookie dell'anno e miglior sesto uomo.
La collezione Nba Sticker Collection 2013-2014 è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro, mentre l’album 2 euro. E’ anche disponibile un blister contenente un album e 5 bustine al prezzo di 3 euro.
Guarda la fotogallery con le figurine dei quattro italiani in Nba: Bargnani, Belinelli, Datome e Gallinari