Guarda, scarica e stampa il calendario completo della regular season Nba 2014/2015
Guarda lo Speciale Nba di Datasport.it
In Nba prosegue senza sosta la crisi dei Nuggets, sconfitti 99-92 dai Pelicans. L'unico a salvarsi è Danilo Gallinari, autore di 21 punti in 32 minuti di gioco. Va ai Rockets il match più spettacolare della nottata: Houston vince 105-103 contro i Cavaliers al termine di un overtime. A Cleveland non bastano i 37 punti di LeBron James, Harden ne mette 33. Datome ancora in panchina nella sconfitta dei suoi Celtics (106-101) con i Warriors.
Contro i Nuggets arriva la quinta vittoria consecutiva per i Pelicans che possono ancora sperare di raggiungere i playoff. Sono 22 i punti di Tyreke Evans per New Orleans mentre Gallinari, partito in quintetto, ne sigla 21 con 4 rimbalzi. Denver cade ancora una volta al Pepsi Center in quella che è la sesta sconfitta di seguito.
In un'atmosfera da finale al Toyota Center di Houston è andata in scena una sfida stellare vinta dai Rockets soltanto all'overtime contro i Cavs. Non sono mancate anche le scintille in campo: tra Beverley e LeBron finisce quasi in rissa. James prova a trascinare Cleveland ma al supplementare costano caro i suoi errori dalla lunetta nel finale (0/2 a 4"2 dalla sirena).
Prosegue a Ovest la corsa dei Warriors che battono 106-101 i Celtics e mantengono il miglior record di questa stagione Nba (46/11). Ancora una volta decisivo Stephen Curry con 37 punti. Datome resta in panchina per scelta tecnica. Chris Paul (28 punti e 12 assist) e DeAndre Jordan (9 punti e ben 26 rimbalzi) trascinano i Clippers al successo per 96-86 sui Bulls, orfani dell'infortunato Derrick Rose. Top scorer dell'incontro è Nikola Mirotic di Chicago con 29 punti.